Cosa fare a Roma, i locali gay della capitale

Roma è una città multiculturale, aperta (non sempre), attenta alle differenti esigenze, tra queste anche quelle degli omosessuali. I locali gay della capitale dove passare la serata sono tanti e sparsi per i diversi quartieri della città. Andiamo a dare un'occhiata:

ALIBI: da 40 anni è il locale storico dei gay; situato a Testaccio, quartiere della movida notturna sulle sponde del Tevere. Si trova a Via  di Monte Testaccio 44, a ridosso del "monte dei cocci". E' una vera e propria discoteca su due livelli con un grande terrazzo all' aperto. Solitamente le serate sono quelle del giovedì, venerdì, sabato e domenica ma non mancano altre nottate e teme e pomeriggi danzanti.

Muccassassina: altro locale di riferimento per il popolo gay non solo di Roma ma di tutta Italia. Le serate Muccassassina sono conosciute da tutti, precedentemente organizzate da Vladimir Luxuria nella vecchia sede dell'Alpheus nel quartiere Ostiense ora Muccassassina si è spostato in via definitiva al Qube a via di Portonaccio, 212 sulla Prenestina.
Serate e party a tema ed eventi speciali con DJs internazionali, eventi, party, sono solo alcune delle attività proposte dal "Mucca" che è ormai diventato un fenomeno di costume. Il locale con i suoi 60.000 mq dispone inoltre di sala con palcoscenico per momenti di spettacolo di musica POP/Commerciale. Una seconda sala propone musica black e ospita al suo interno un caffè, un punto informativo e di assistanza e una darkroom. La terza sala con palcoscenico per performance è invece il tempio della House music.

Circolo degli Artisti: non è propriamente un locale esclusivo per i gay, ma ospita molte serate a tema, per cui viene considerato friendly dalla comunità. Si trova in via Casilina Vecchia 42, non lontano dal Pigneto, nuovo quartiere di tendenza per la vita notturna a Roma.
All' interno ogni giorno vengono proposti concerti e live party con gruppi musicali molto quotati, all' esterno uno splendido giardino permette di sedersi per bere una birra in compagnia. Tra i prodotti migliori del Circolo degli Artisti c'è "Screamadelica", l'evento del sabato sera che mette in campo concerti e a seguire musica di qualità.

Gay Village: si tratta di un evento che si ripete ogni anno all'ex mattatoio di Testaccio, nel 2012 partirà il primo giugno, mentre d'inverno diventa locale notturno all' Euro al Parco del Ninfeo, in zona Eur, in via Delle Tre Fontane. Propone serate disco, incontri, spettacoli, performance teatrali e dibattiti all'interno di uno spazio eterogeneo dove è inoltre possibile bere e mangiare. Immerso nel verde del Parco del Ninfeo toverete anche un punto ristoro accessibile a tutte le tasche dove cenare o assaggiare un tiramisù allo stand del famoso Bar pompi all'interno del Village. D'estate si può ballare sulla spiaggia sulle dune di Capocotta ad Ostia sulla via Litoranea al "Settimo Cielo".

COMING OUT: storico bar gay, si trova a ridosso del Colosseo in via San Giovanni in Laterano 8. E' possibile bere, prendere un caffè, mangiare una pizza o un panino. Eventi si susseguono tutta la settimana con spettacoli, messaggeria, dragshow, musica dal vivo; inoltre periodicamente potrete assistere a concorsi di bellezza per eleggere miss gay e miss lesbica.

Apeironclub: si trova in via dei Quattro Cantoni, 5, vicino alla metro Cavour. Propone un ampio spazio dove incontrarsi, giochi di società, musica con maxi video, serate con animazione e dark room. Il locale è affiliato Arcigay.

Eagle Club: situato in Via Placido Zurla, nella zona trendy del Pigneto, è uno dei locali gay friends a Roma che fa parte del circuito Arcigay. Il club e disco bar organizza serate dedicate alla musica da discoteca e soprattutto ad eventi a tema.

Nessun commento:

Posta un commento