Chirurgia estetica a Roma a chi rivolgersi

La chirurgia estetica non è più ad esclusivo appannaggio di VIP, star del cinema e della televisione. Dati alla mano, sono sempre di più gli appartenenti al ceto medio di professionisti, di insegnanti, di bancari e di avvocati che si rivolgono all’aiuto di un chirurgo plastico per correggere un difetto o semplicemente per tornare ad essere più belli.

Anche in Italia, come nel resto del mondo, la chirurgia estetica ha conquistato una grossa fetta di mercato della medicina estetica. Molte tra le città italiane più importanti si ergono a veri e propri monumenti per i professionisti ed i centri di chirurgia che svolgono ogni mese decine di interventi di bellezza.

Roma, la capitale d’Italia, è sicuramente tra le città di maggiore rilievo nel campo della chirurgia estetica e plastica insieme a Milano. E, se da sempre, la gente storce il naso quando si parla di blefaroplastica, addominoplastica o qualsivoglia intervento di chirurgia estetica, abbiamo provato a girare una domanda che da sempre ci stuzzicava ad un professionista del settore con studio a Roma.

Come prepararsi mentalmente ad un intervento di chirurgia estetica? 
Ce lo racconta, appunto, il chirurgo Camillo D’Antonio, esperto di chirurgia estetica e ricostruttiva a Roma, con esperienza da vendere.
L’ostacolo più duro da superare è sicuramente quello del giudizio che si pensa gli altri potrebbero avere su di noi. C’è una sorta di luogo comune che vorrebbe la chirurgia estetica come vanità assoluta, qualcosa di non necessario che ci espone, in aggiunta, a rischi importanti. 
Non è così, perché sebbene si associ la chirurgia estetica ad un miglioramento nell’aspetto, spesso questi interventi sono ricostruttivi e dunque vanno a correggere difetti sia di funzionalità che di estetica, permettendo a tutti di tornare a vivere amandosi.

Lasciamo stare dunque i giudizi degli altri?
Dati alla mano sono praticamente tutti quelli che farebbero un salto, come state progettando voi, dal chirurgo per un piccolo ritocchino.

Le procedure più comuni sono ormai completamente sicure? 
Si tratta di interventi di routine per i migliori chirurghi del nostro paese, che svolgono centinaia, se non migliaia di questi interventi durante la loro carriera. Siamo davanti a rischi minimi, che vi verranno esposti comunque in sede di visita preliminare, per aiutarvi a tracciare un percorso che non solo vi aiuti a tornare più belli, ma che vi aiuti al tempo stesso ad entrare in sala operatoria con più serenità.”

E per chi vive in Italia?
Chi vive in Italia ha a disposizione un enorme vantaggio, per il quale tantissimi europei e americani si sobbarcano ore e ore di volo. I migliori professionisti, l’avanguardia della chirurgia estetica, operano tutti o quasi in Italia, dividendosi in genere tra Roma, Milano e Napoli. Affidatevi senza troppe preoccupazioni ai professionisti di queste città.

Nessun commento:

Posta un commento